25/10/2014
LIBERTAS STERILTOM - PROGETTI SPECIALI CADEO: 3 - 0 (25-18, 25-15, 25-19)
Esordio vincente tra le mura di casa per le nostre ragazze della serie D impegnate nel primo derby del campionato.
L'impegno non era dei più agevoli visto che la compagine di Cadeo veniva da una sonante vittoria in trasferta alla prima di campionato.
Davanti ad un numerosissimo pubblico le ragazze di Capra hanno faticato durante il primo set attanagliate dalla tensione e costrette a rincorrere le avversarie, più attente e precise soprattutto in fase di ricezione.
La partita cambia quando la tensione cal un pò. Le nostre ragazze ritrovano sicurezza nella battuta riportandosi sulle avversarie e allungando fino a chiudere il set grazie soprattutto agli attacchi di Faccini e Castelli.
Il secondo set fila via liscio sulla falsa riga del finale del set precedente.
La ricezione di Cadeo vacilla e le biancorosse chiudono agevolmente.
Più difficile a livello psicologico è il terzo parziale che porta Giorgi e compagne in vantaggio costante di 5 punti minato al termine del parziale da un'ottima serie in battuta del centrale avversario.
Dopo un time-out decisivo le nostre ragazze si ricompongono e chiudono aggiudicandosi i tre punti in palio.
Ora ad attendere la Libertas San Paolo ci sarà la difficile trasferta infrasettimanale a Reggio Emilia contro il Poolvolley dove l'importante sarà proseguire con umiltà il cammino intrapreso,
Libertas San Paolo:
Faccini (20), Castelli (10), Fava (9), Rasparini (9), Giorgi (3), Fantini (10), Poggi, Bertoli, Cesena, Tacchinardi, Prassoli, Romanini, Salvaggio.