18/10/2014
Energy Volley Parma - Libertas Steriltom 0-3 (16-25, 19-25, 22-25)
Faccini (18), Castelli /5), Fava (9), Rasparini (6), Giorgi (2), Fantini (10), Poggi, Prassoli, Tacchinardi, Cesena, Bertoli, Salvaggio.
Ottimo esordio per le ragazze della nostra serie D che tornano dalla difficile trasferta di Parma con tre punti pesantissimi.
Le biancorosse si sono imposte con un secco 3-0 sulla compagine parmigiana dell'Energy Volley.
Il coach Capra fa scendere in campo Giorgi in regia, Fantini opposto, Faccini e Castelli ricevitrici, Fava e Rasparini al centro e Poggi come libero.
I primi due set vedono la nostra compagine sempre in vantaggio facendo vedere una ottima correlazione muro/difesa e una buona battuta.
Il terzo set è stato il più combattuto. Le parmigiane partono forte e si mantengono in vantaggio fino al 17-13. Nonostante la giovane età le nostre ragazze recuperano punto su punto lo svantaggio con un ottima prestazione del libero Poggi in difesa e chiudono vittoriose set e partita.
Tre punti che fanno ben sperare per la matricola piacentina che già sabato prossimo, alle ore 18.30 presso la palestra Anna Frank di via Manzoni, ospiterà nel primo derby di stagione la formazione del Cadeo.