Se hai scattato foto durante le nostre partite o nei momenti di aggregazione delle nostre squadre e vuoi condividerle, saremo lietissimi di pubblicarle. Inviacele tramite mail a libertassanpaolo@gmail.com
o tramite WhatsApp
al n° 3924315178
Under 18 Femminile: Vice campioni regionali delle Province
29/04/2014
Con la vittoria di ieri sera contro la coriacea formazione del Faenza (16/25, 23/25, 25/19, 24/26) la nostra Under 18 si è aggiudicata il secondo posto regionale tra i campioni delle province.
Dopo la conquista del titolo provinciale, che ha visto concedere alle avversarie solo un set in tutto il campionato, le ragazze di Matteo Capra hanno poi sconfitto nelle successive fasi regionali le pari età di Parma e Reggio esprimendo un elevato livello tecnico e caratteriale.
Resta il rammarico, nonostante la vittoria di ieri sera, per non essersi imposti tra le mura amiche nella combattuta partita contro il Carpi terminata 3-2. In quella occasione la formazione avversaria, che vedeva tra le fila anche giocatrici militanti in serie C, è stata brava a non mollare mai e approfittare del calo di concentrazione della nostre ragazze nel tie break per ritornare in partita e andare a vincere. Un vero peccato, perché un pizzico di determinazione in più ci avrebbe permesso di proseguire nella fase successiva per battersi con “corazzate” del calibro dell’Anderlini e Liu-Jo.
La nostra formazione, creata per dare opportunità di crescita a giovani atlete, ha un’età media di 16 anni e mezzo e in questi giorni si sta preparando anche alla finale per la promozione in serie D.
Anche questo sottolinea la validità del nostro progetto sportivo che vede nella selezione e valorizzazione della pallavolo giovanile l’espressione della filosofia societaria.