Se hai scattato foto durante le nostre partite o nei momenti di aggregazione delle nostre squadre e vuoi condividerle, saremo lietissimi di pubblicarle. Inviacele tramite mail a libertassanpaolo@gmail.com
o tramite WhatsApp
al n° 3924315178
Under 16 Regionale: Chiude in bellezza. 3-1 alla capolista Teodora.
06/04/2014
Teodora Ravenna vs Libertas San Paolo 1-3
(25-18, 22-25, 19-25, 19-25)
Settimana da incorniciare per il settore femminile Libertas San Paolo.
Dopo la brillante vittoria dell’Under 18 a Reggio e l’accesso ai play off per la serie D da parte della prima divisione, oggi è arrivata la splendida vittoria dell’Under 16 che nell’ultima gara della fase regionale ha sconfitto 3-1 la prima in classifica Teodora Ravenna, ancora imbattuta.
Trasferta caratterizzata dalle tante assenze. Oltre a Bricca e Ertola l’allenatrice Lena non ha potuto disporre di Laube e Milito, impegnate con la selezione provinciale nel Memorial Regondi a Piacenza.
Formazione quindi obbligata, con Faccini e Saltarelli in banda, Fava e Bassi al centro, Cogni opposto e Cesena alzatrice.
La compagine piacentina parte subito male, con troppi errori in battuta e ricezione. Le avversarie fanno valere la loro maggiore esperienza e portano velocemente a casa il primo set 25-18.
I set successivi vedono le nostre ragazze più attente in difesa. Minori errori, l’utilizzo del pallonetto, le battute positive di Cogni e Bassi, la buona prestazione di Fava a muro e di Faccini e Cesena in attacco permettono di aggiudicarsi i tre punti in gioco.
Questa formazione, creata per offrire un'opportunità di crescita confrontandosi con avversarie decisamente più titolate di quelle provinciali (Giovolley Reggio, Liu-Jo Modena, Teodora Ravenna, Vip Bologna…), ha saputo sopportare, a metà stagione, anche l’abbandono dell’allenatore iniziale. Tutto il gruppo non si è lasciato condizionare e, una volta centrato l’accesso alla seconda fase regionale, il coach Monica Lena ha potuto far fare esperienza in campo a numerose atlete promettenti, provenienti dalla under 14, come Erica Garilli (classe 2000), che oggi ha dato il suo valido contributo al risultato finale.
Con la partita odierna non termina l’attività agonistica della nostra Under 16.
Già domenica prossima sarà di scena a Parma nella venticinquesima edizione del Trofeo Estasi organizzata dall’Energy Volley.