16/03/2014
Libertas Steriltom - Spazio Fitness 3 - 0
(25/16 - 25/8 - 25/18)

Stagione trionfale per la Libertas Steriltom nel campionato interprovinciale under 15 maschile.
Senza aver perso nemmeno un incontro i ragazzi di mister Carolfi si sono aggiudicati il titolo di Campioni Interprovinciali per la stagione sportiva 2013/2014. Nella finale disputata al Palazzetto dello Sport di Piacenza la Libertas Steriltom ha regolato in poco più di un'ora di gioco i pari età dello Spazio Fitness di Pizzighettone.
Davanti ad un numeroso pubblico i giovani biancorossi vincono senza difficoltà il primo parziale 25 a 16, il secondo 25 a 8 ed il terzo 25 a 18. I piacentini hanno sempre avuto in mano le redini del gioco senza mai mostrare segni di appannamento: tutti gli effettivi a disposizione del mister sono entrati sul rettangolo di gioco offrendo il proprio apporto per la vittoria finale.
Il gruppo nato dalla collaborazione tra la Libertas Steriltom ed il Copra Elior ha mostrato notevoli progressi nell'organizzazione di gioco e nella coesione di squadra.
Per la cronaca nell'altra finale disputata per l'assegnazione del terzo e quarto posto la seconda squadra della Libertas Steriltom, targata LSP Copra, ha ceduto ai pari età della Pallavolo Cremonese per 2 a 0.
Tale gruppo, allenato dalla coppia Valentini e Cornia, è formato prevalentemente da ragazzi dell'under 14: appagati per il risultato ottenuto avranno l'occasione di ben figurare nel proprio campionato di categoria.
La libertas Steriltom aggiunge un nuovo titolo al proprio nutrito palmares.
Ora i biancorossi sono attesi dal turno regionale del campionato affrontando l'Energy Volley di Parma ed il Tecnogaz di Cavriago.
Questo il gruppo: Lorenzo Taglia, Michele Pontoglio, Tommaso Micheli, Filippo Mosconi, Matteo Bisi, Umberto Fiorani, Umberto Renai, Marco Martinelli, Ruggero Romagnoli, Angelo Premoli, Marco Tirelli, Matteo Rossetti, Pietro Perelli, Lorenzo Zerbini. Allenatore Giorgio Carolfi e Claudia Ferrero dirigente.