25/01/2020
GAS SALES PC - LIBERTAS STERILTOM 1 A 3 (16/25 - 21/25 - 25/19 - 13/25)
Libertas Steriltom :Capra 1, Baggi 1, Benvenutti, Ricordi 7, Mazzoni 8, Garilli 5, Delorenzi 12, Mann 3, Zurlini 8, Farina 1, Molinaroli 5, Feroldi (allenatore) Depiccoli (vice allenatore)
Primo derby stracittadino nel campionato regionale di serie C maschile tra la Gas Sales e la Libertas Steriltom. Con un perentorio 3 a 1 i biancorossi della Libertas si aggiudicano l'incontro nella sostanza mai in discussione.
Mister Feroldi, nonostante gli acciaccati, schiera la formazione tipo con Capra in regia, Garilli opposto, Delorenzi e Ricordi al centro, Mazzoni e Zurlini di mano.
Stimolante per entrambi le formazioni la gara: i biancorossi della Steriltom non possono sbagliare l'approccio alla partita per continuare la rincorsa alle parti alte della classifica mentre i padroni di casa rincorrono la prima vittoria della stagione.
Troppo evidente però il divario tecnico tra le due formazioni. Ne risente così il gioco che praticamente non decolla mai. Già dal primo set la libertas Steriltom mette sul campo il gap importante che consente a mister Feroldi di dare spazio a tutti i ragazzi a disposizione. Primo set scivola via velocemente 25 a 16 così come il secondo. Nel terzo la reazione dei padroni di casa che con una serie vincente al servizio del neo acquisto Mateev scappano e non si fanno più raggiungere dagli ospiti. Nel quarto la libertas Steriltom torna alla formazione di partenza e riprende prepotentemente in mano le redini del gioco. Solo un calo sul 24 a 10 e poi chiusura incamerando i tre punti in palio. Ottima prestazione dei veterani Delorenzi, sceso in campo nonostante problemi fisici, e Mazzoni, elemento chiave nei momenti topici dell'incontro. Sesto posto in classifica consolidato per la libertas Steriltom ed ora il riposo dovuto al giro di boa a fine girone di andata.