06/02/2016
VANETON INTERCLAYS PRIMAVERA LIFE - LIBERTAS STERILTOM
3 - 1 (25/14 - 20/25 - 25/19 - 25/14)
Una Libertas Steriltom in emergenza torna dalla trasferta di Reggio Emilia con zero punti all'attivo.
Priva di Nalio e Tanzi infortunati mister Cinelli manda
in campo Merigo in regia, il giovane Pontoglio opposto, Bernardini e Manfredi in banda, Delorenzi e Giordano al centro con Filippi libero.
Partita subito in salita: i piacentini non sono in grado di contrastare il gioco al centro del Vaneton ed il primo parziale scivola via facilmente a favore dei padroni di casa 25 a 14.
Nel secondo set il tecnico biancorosso prova a cambiare il giro di formazione: la scelta da i frutti desiderati e la Libertas Steriltom porta l'incontro in parità uno a uno.
Il terzo parziale è il più combattuto. Si gioca punto a punto fino ad oltre la metà: quando sembrano mostrare la giusta superiorità i piacentini crollano e lasciano il set ai padroni di casa 25 a 19.
Il quarto set è senz'altro da dimenticare. Partenza negativa e subito sotto 8 a 1. Mister Cinelli prova a cambiare la regia con il giovane Capra (classe '98) all'esordio in serie C per Merigo e Boulkheir per Pontoglio. Il cambio non da il risultato sperato e la Libertas Steriltom alza bandiera bianca offrendo i tre punti al Vaneton Reggio Emilia.
Da segnalare l'ottima prova del giovane Pontoglio (classe '99 prodotto del vivaio piacentino) autore di una partita concreta con 13 punti all'attivo.
Libertas Steriltom: Nalio, Merigo 1, Giordano 9, Derata 4, Capra, Boulkheir 1, Bernardini 10, Pontoglio 13, Delorenzi 6, Manfredi 9, Galli, Filippi (libero), Cinelli (allenatore)