28/11/2015
LIBERTAS STERILTOM - EUREKA VAL PARMA VOLLEY 3 - 0 (25/21 - 25/23 - 28/26)
Ottima prestazione quella mostrata dalla Libertas Steriltom sabato scorso contro l'Eureka Val Parma Volley che arrivava a Piacenza da prima della classe.
Mister Luca Cinelli schiera Merigo in regia, Tanzi opposto, Derata e Manfredi di banda, Giordano e Delorenzi al centro con Filippi nel ruolo di libero.
La libertas Steriltom parte subito molto forte: il servizio mette in difficoltà gli ospiti costringendoli ad un gioco scontato ed a tratti falloso. La correlazione muro difesa dei biancorossi funziona a meraviglia ed il primo parziale, pur giocato per ampi tratti punto a punto scivola via 25 a 21 per i piacentini.
Il secondo set sembra la copia del primo. Si gioca punto a punto fino alla fine con i biancorossi sempre avanti ed i Parmensi a rincorrere: la Libertas Steriltom chiude alla prima occazione 25 a 23.
Il terzo set è senz'altro il più combattuto. Gli ospiti riescono, complice un po' di rilassatezza tra le file dei piacentini, ad allungare nel punteggio. La libertas Steriltom ricomincia a macinare il proprio gioco ed agguanta il pareggio chiudendo poi il parziale 28 a 26 ed incamerando l'intera posta in palio.
Finalmente si è ritrovata una squadra capace di mantenere la giusta concentrazione per tutta la durata dell'incontro. Derata e Tanzi hanno giocato su ottimi livelli e tutta la squadra, in generale, ha disputato una prova ordinata assai positiva.
Libertas Steriltom: Nalio, Giordano 6, Derata 12, Tanzi 17, Boulkheir, Merigo 1, Manfredi 6, Delorenzi 7, Capra, Bernardini 1, Galli, Barbieri (libero), Filippi (libero), Cinelli (All)