Finora ci avete visitato in 154388

Vuoi giocare nella Libertas San Paolo?

DIVENTA FOTOGRAFO PER NOI!

Se hai scattato foto durante le nostre partite o nei momenti di aggregazione delle nostre squadre e vuoi condividerle, saremo lietissimi di pubblicarle. Inviacele tramite mail a libertassanpaolo@gmail.com
o tramite WhatsApp
al n° 3924315178

Dammi il 5!

Link utili

Noi sosteniamo Progetto Vita

C Femminile: SuperLibertas! La capolista a Piacenza non passa.

14/11/2015

Libertas Steriltom - Nolo 2000 San Michelese   3 - 2 
(26/24 - 21/25 - 25/16 - 22/25 - 15/10)

Bertoli, Concari, Faccini 12, Fantini 13, Giorgi 5, Marcato 2, Musca 13, Paris, Periti 5, Poggi, 
Rovellini 14, Ziliani 9. 
 

Torna subito alla vittoria la Libertas Steriltom di coach Matteo Capra e lo fa contro la San Michelese, squadra ben attrezzata e con alcune individualità da serie superiore, che occupava a pieno merito la prima posizione di classifica del girone A di serie C femminile.

Gara invece prevista tutta in salita per le padrone di casa, chiamate a dimostrare, proprio contro la capolista, che la sfortunata trasferta di sabato scorso a Parma è stata solo un incidente di persorso.

Ne è scaturito un avvincente 3 a 2 finale a favore della formazione piacentina al termine di oltre due ore di gioco emozionante e di azioni combattutissime.

Il San Paolo schiera inizialmente Fantini e Rovellini centrali, Faccini e Musca schiacciatrici, Giorgi in regia, Periti opposto e Poggi libero. Per tutta la gara la pressione in battuta e al centro esercitata dalle nostre ragazze non ha lasciato scampo alle più esperte reggiane. La correlazione muro-difesa, opera efficacemente e non lascia spazi alle schiacciatrici avversarie che anzi subiscono gli attacchi dei centrali e in zona quattro. 

Prova convincente per un team che è ancora un cantiere aperto in cui c’è molto da lavorare ma che sa essere concreto e come dimostrano le ottime prove di Fantini e Rovellini al centro e Musca, vera trascinatrice, in un collettivo che ha disputato una gara con poche sbavature. 

Il lavoro quotidiano sta pagando – hanno detto i responsabile della prima squadra Luigi Dragoni e Gianluca Pelizzari – e lo si vede dalla crescita fisica e tecnica di diverse atlete. Siamo a un terzo della prima fase e abbiamo notevoli margini di miglioramento”.

La classifica del girone A della serie C femminile vede ora in testa la Conad Alsenese che ha sconfitto con un netto 3-0 il Giovolley di Reggio Emilia.

Saranno proprio le reggiane, che occupano la nostra stessa posizione in classifica, le prossime avversarie. Di certo sarà una partita importante nella quale conterà ancora una volta la personalità del gruppo e la capacità di azzerare o quasi gli errori.



 

A.S. Libertas San Paolo ASD - Stradone Farnese 55 -  29121 Piacenza - email: libertassanpaolo@gmail.com
Anno di fondazione 1977 - Codice FIPAV 08.039.0030 - N° iscr. CONI 25448 - N° iscr. LIBERTAS PC26 - P.iva 00941310336
Copyright © 2013-2015 A.S. Libertas San Paolo ASD. Tutti i diritti riservati.

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager