Finora ci avete visitato in 154608

Vuoi giocare nella Libertas San Paolo?

DIVENTA FOTOGRAFO PER NOI!

Se hai scattato foto durante le nostre partite o nei momenti di aggregazione delle nostre squadre e vuoi condividerle, saremo lietissimi di pubblicarle. Inviacele tramite mail a libertassanpaolo@gmail.com
o tramite WhatsApp
al n° 3924315178

Dammi il 5!

Link utili

Noi sosteniamo Progetto Vita

C Maschile: La Steriltom cede al tie break contro la Vaneton

31/10/2015

LIBERTAS STERILTOM - VANETON INTERCLAYS PRIMAVERA LIFE
2 - 3 (16/25 - 25/20 - 21/25 - 25/17 - 14/16)

Partita strana quella andata in scena sabato scorso tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Piacenza.

La Libertas Steriltom San Paolo alla prima uscita nel campionato regionale di serie "C" maschile non riesce ad esprimere il buon gioco mostrato nelle amichevoli di precampionato e si deve accontentare di un solo punto per la classifica.

La squadra di mister Cinelli cede al tie-break contro l'ambiziosa formazione del Vaneton di Reggio Emilia. Il tecnico ha mandato in campo i nuovi acquisti Merigo in regia, Tanzi opposto e Bernardini in Banda,  con i veterani Delorenzi e Giordano al centro e Manfredi in banda.

Partita che non inizia benissimo per i biancorossi piacentini, molto fallosi al servizio e soprattutto in attacco. Manca l'amalgama di squadra: alcuni elementi sono in ritardo di preparazione. Nonostante l'equilibrio mantenuto fino al 12 pari il primo parziale viene incamerato meritatamente dalla squadra Reggiana.

Nel secondo set viene riconfermata la formazione iniziale che, grazie ad una riduzione consistente degli errori gratuiti, convince e si aggiudica il parziale 25 a 20.

Raggiunta la parità la Steriltom non riesce ad essere efficace al servizio e non mette in difficoltà il gioco reggiano che diventa spesso imprevedibile. La correlazione muro difesa non convince e vincendo il terzo set il Vaneton ritorna a condurre l'incontro.

Il quarto parziale è equilibrato: se lo aggiudica la Libertas Steriltom brava a sfruttare gli episodi.

Anche nel tie-break prosegue la lotta. Un allungo per i Piacentini vincente arriva nel finale del parzialed fino a raggiungere il 13 a 10: ma l'incapacità di chiudere gli attacchi pregiudica l'esito dell'incontro ed i Reggiani del Vaneton alla seconda occasione chiudono 16 a 14 incamerando i due punti a disposzione.

C'è ancora tanto da lavorare, afferma il nuovo tecnico piacentino Cinelli. Molti gli innesti nuovi. Nulla è compromesso. Come si era messa la gara un punto ci sta senz'altro stretto ma ora bisogna ripartire e ritrovare il gioco ed i risultati già dalla prossima gara in trasferta contro i reggiani del Matrix Campegine.

Libertas Steriltom: Nalio, Merigo, Giordano, Derata, Tanzi, Boulkheir, Bernardini, Pontoglio, Delorenzi, Manfredi, Barbieri (libero), Filippi (libero), Cinelli (allenatore)



 
A.S. Libertas San Paolo ASD - Stradone Farnese 55 -  29121 Piacenza - email: libertassanpaolo@gmail.com
Anno di fondazione 1977 - Codice FIPAV 08.039.0030 - N° iscr. CONI 25448 - N° iscr. LIBERTAS PC26 - P.iva 00941310336
Copyright © 2013-2015 A.S. Libertas San Paolo ASD. Tutti i diritti riservati.

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager