Se hai scattato foto durante le nostre partite o nei momenti di aggregazione delle nostre squadre e vuoi condividerle, saremo lietissimi di pubblicarle. Inviacele tramite mail a libertassanpaolo@gmail.com
o tramite WhatsApp
al n° 3924315178
Risultato storico per la Libertas San Paolo targata Steriltom!
La nostra formazione, che l'anno scorso aveva vinto il campionato di Prima Divisione partecipando per la prima volta con una squadra giovanile, anche quest'anno è riuscita nell'impresa di centrare subito la promozione. Questa volta in Serie C! Massima categoria regionale.
Al termine di un campionato impeccabile, conclusosi con la vittoria dei playoff, La squadra guidata da Matteo Capra con la fattiva collaborazione di Luigi Dragoni, ha eliminato prima Volley Cervia e poi Cosma Argelato di Bologna.
Quest'ultimo al termine di una gara combattutissima finita 3-2 e terminata dopo oltre due ore di gioco 14-16 al tie-break.
Le ragazze della Libertas, partite ad inizio stagione per raggiungere una tranquilla salvezza consideranto la giovane età media, col passare del tempo e grazie ad una serie impressionante di risultati positivi, hanno modificato il loro obiettivo fino ad arrivare all'epilogo promozione.
"Sono felice per ciò che siamo riusciti ad ottenere da questo gruppo di splendide giocatrici" ha detto a fine gara mister Capra, " il nostro obiettivo di fare pallavolo con giovani atlete ha portato in due anni ad una duplice promozione senza precludere la valorizzazione di ogni singola atleta. Francesca Fava quest'anno ne è l'esempio. Un prodotto del nostro vivaio portato sul palcoscenico della serie A. Abbiamo scritto una pagina storica del volley piacentino e tutto ciò grazie all'immensa disponibilità al lavoro di un gruppo che ha dato l'anima per arrivare fino a qui".
Ecco le protagoniste del nostro piccolo miracolo sportivo a cui vanno i ringraziamenti di tutta la Libertas San Paolo:
Giulia Giorgi, Martina Cavalli, Anna Fantini, Alessia Cesena, Jessica Rasparini, Eleonora Fava, Alessia Prassoli, Elena Bertoli, Martina Chiroli, Marta Faccini, Giulia Salvaggio, Ilaria Castelli e Francesca Poggi.