Finora ci avete visitato in 154463

Vuoi giocare nella Libertas San Paolo?

DIVENTA FOTOGRAFO PER NOI!

Se hai scattato foto durante le nostre partite o nei momenti di aggregazione delle nostre squadre e vuoi condividerle, saremo lietissimi di pubblicarle. Inviacele tramite mail a libertassanpaolo@gmail.com
o tramite WhatsApp
al n° 3924315178

Dammi il 5!

Link utili

Noi sosteniamo Progetto Vita

PlayOff Serie C: 3-0 convincente contro il Sa.ma. Portomaggiore

16/05/2015

LIBERTAS STERILTOM - SA.MA. VOLLEY PORTOMAGGIORE 3 - 0 (25/16 - 25/22 - 25/14)
 
Partita di andata dei quarti di finale della fase play off per la promozione in serie B per la compagine piacentina della Libertas Steriltom.

Davanti ad un numeroso pubblico i biancorossi vincono meritatamente il primo scontro con il netto punteggio di 3 a 0 in poco più di un'ora di gioco.

Mister Giorgio Carolfi, vista il forzato stop di Bertuzzi reduce da un leggero infortunio, schiera Nalio in regia, Garlaschelli opposto, Carnevali e Manfredi di banda, Giordano e Delorenzi al centro con Filippi nel ruolo di libero.

La libertas Steriltom parte subito molto forte: il servizio mette in difficoltà gli ospiti costringendoli ad un gioco scontato ed a tratti falloso. La correlazione muro difesa dei biancorossi funziona a meraviglia ed il primo parziale scivola via 25 a 16 in poco tempo.

Il secondo set è forse il più combattuto. Si gioca punto a punto fino a quando gli attaccanti piacentini impongono il proprio gioco, ben orchestrati da Nalio in regia, e chiudono senza particolari patemi 25 a 22.

Il terzo set è senza storia. Gli ospiti non trovano più il bandalo della matassa e la Libertas Steriltom ne approfitta chiudendo 25 a 14.

Finalmente si è ritrovata una squadra capace di mantenere la giusta concentrazione per tutta la durata dell'incontro. Garlaschelli e Manfredi hanno giocato su ottimi livelli ed il giovane Delorenzi ha risposto "presente" alla chiamata di mister Carolfi con una prova ordinata assai positiva.


Ora i piacentini sono attesi mercoledì sera a Portomaggiore per la gara di ritorno. Facendo i debiti scongiuri basta un solo set all'attivo per passare il turno ed accedere alle semifinali.

Libertas Steriltom: Nalio 3, Giordano 8, Derata, Garlaschelli 20, Boulkheir, Bertuzzi, Manfredi 14, Delorenzi 7, Castricone, Pontoglio, Carnevali 9, Barbieri (libero), Filippi (libero), Carolfi (All)

.
A.S. Libertas San Paolo ASD - Stradone Farnese 55 -  29121 Piacenza - email: libertassanpaolo@gmail.com
Anno di fondazione 1977 - Codice FIPAV 08.039.0030 - N° iscr. CONI 25448 - N° iscr. LIBERTAS PC26 - P.iva 00941310336
Copyright © 2013-2015 A.S. Libertas San Paolo ASD. Tutti i diritti riservati.

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager