28/03/2015
LIBERTAS STERILTOM - SCUOLA DI PALLAVOLO ANDERLINI 3 - 0 (25/23 - 25/17 - 25/14)
Continua il sogno playoff per la Libertas Steriltom San Paolo che con un secco 3-0 piega il fanalino di coda Anderlini Modena.
Dura un set la resistenza degli ospiti che restano aggrappati al punteggio fino al fotofinish sfruttando anche qualche errore di troppo in casa biancorossa. Poi è stato un monologo tutto piacentino.
Mister Giorgio Carolfi fa rifiatare il centrale Alex Giordano, acciaccato a un ginocchio, e schiera Nalio in regia, Garlaschelli opposto, Boulkheir e Manfredi di banda, De Lorenzi e Bertuzzi al centro con Carnevali libero.
All'inizio è l'Anderlini a giocare meglio mentre la Libertas non riesce a incidere al servizio e in difesa non brilla. Quando però iniziano a contare la Steriltom rinsavisce, sa che non può lasciare set e punti per strada e chiude grazie al muro. Garlaschelli fa il suo dovere e gioca un buon match così come Manfredi.
La squadra piacentina prende il sopravvento, è più maliziosa ed esperta dei giovani modenesi e controlla il match. Chiude il secondo set e domina il terzo.
Arrivano tre punti fondamentali. La rincorsa ai play off continua.
Libertas Steriltom: Nalio, Filippi, Giordano, Derata, Garlaschelli 12, Boulkheir 12, Bertuzzi 9, Manfredi 6, Delorenzi 8, Castricone, Pontoglio 2, Barbieri (libero), Carnevali (libero), Carolfi (All).