15/03/2015
Nordmeccanica Rebecchi A - Libertas San Paolo Bianca 2 - 1 (25-16, 21-25, 25-14)
Notevole prestazione delle nostre ragazze che nell’impegnativo doppio confronto contro le coetanee delle due formazioni di Rivergaro raccolgono un bottino ragguardevole di 4 punti che da un aspetto decisamente più consono alla classifica di questa squadra.
La partita di sabato contro una delle formazioni più accreditate del campionato che presentava una squadra ammirevole per assieme con individualità notevoli ha evidenziato che potenzialmente il gruppo guidato da Poggi con l’assistenza di Maioli in panca può giocarsela con chiunque mettendo in campo un’ottima ricezione con spunti notevoli anche in difesa e una varietà di soluzioni di attacco che appaiono già ben impostate e destinate a migliorare ogni partita.
Le ragazze (Agosti, Battini, Botti, Cabras, Ferri, Ghizzoni, Patteri, Raviscioni, Sigalini, Signoroldi e Shkora) nonostante un avvio timoroso e alcuni passaggi a vuoto hanno conteso la partita alle più quotate avversarie, vincendo il 2 set e combattendo nel primo e nel terzo al di là di quanto rappresentato dai numeri finali.
Sanitec River - Libertas San Paolo Bianca 0 - 3 (13-25, 20-25, 9-25)
Domenica partita meno intensa, complice anche un avversario più morbido, con momenti di rilassamento imprevisti rimediati comunque grazie al potenziale tecnico e fisico della squadra.
Al termine dei 3 set ufficiali (vinti), in cui tutte le ragazze sono scese in campo, è stato disputato un 4 set (vinto anch’esso) che ha permesso di vedere all’opera l’intero gruppo delle atlete più giovani presenti.