Se hai scattato foto durante le nostre partite o nei momenti di aggregazione delle nostre squadre e vuoi condividerle, saremo lietissimi di pubblicarle. Inviacele tramite mail a libertassanpaolo@gmail.com
o tramite WhatsApp
al n° 3924315178
LIBERTAS STERILTOM - SAN POLO BARETZ 3-0 (25/20 - 25/22 - 27/25)
Scontro con la seconda della classe del San Polo Baretz di Parma al rientro dopo la pausa per i ragazzi della Libertas Steriltom e netta vittoria davanti al pubblico amico con un netto tre a zero.
Contro una delle formazioni meglio attrezzate del girone i biancorossi offrono una prestazione all'altezza ed incamerano tre punti fondamentali per il proseguo del proprio cammino.
Mister Carolfi, che non può schierare ancora Manfredi in ripresa dopo i guai alla spalla, ha mandato in campo una formazione votata all'attacco con Nalio in regia, Garlaschelli opposto, Bertuzzi e Giordano al centro, Boulkheir e Carnevali in banda con Filippi libero.
Il gioco risulta alquanto equilibrato: le squadre si misurano a viso aperto punto a punto fino al 20 pari quando i piacentini riescono a spingere sull'acceleratore incassando il primo parziale.
Il secondo sembra la fotocopia del primo. I piacentini sfruttanto il doppio cambio palleggiatore opposto con Castricone per Garlaschelli e Derata per Nalio. Il risultano non è mai in discussione e la Libertas Steriltom fa suo anche il secondo parziale 25 a 22.
Il terzo parziale è forse il più equilibrato: i parmensi non sfruttano un set point sul 25 a 24 e con un colpo di coda i biancorossi recuperano vincendo il set 27 a 25 ed incamerando i tre punti in palio.
Bene tutta la squadra e buona soprattutto la correlazione muro difesa. Menzione particolare a un Filippi preciso in ricezione ed efficace nelle azioni di difesa.
Ora la Libertas Steriltom è attesa dall'insidiosa trasferta a Modena contro la giovane formazione della Scuola di Pallavolo Anderlini. L'occasione è ghiotta per proseguire la rincorsa alle parti alte della classifica.