08/11/2014
Libertas Steriltom - Monticelli Volley 3-2 (25/10 - 21/25 - 25/23 - 25/27 - 15/10)
Castelli (6), Faccini (19), Prassoli (1), Fava Eleonora (22), Rasparini, Cesena (8), Giorgi (8), Fantini (9), Bertoli (1), Poggi, Salvaggio, Cavalli, Romanini
Partita da dimenticare in fretta quella andata in scena alla Palestra Anna Frank sabato scorso, con la squadra che paga alcune assenze (Rasparini e Tacchinardi) ma anche un inspiegabile atteggiamento rinunciatario alle prime difficoltà.
Come spesso accade in partite di questo tipo, sono piccoli episodi a spostare l'ago della bilancia da una parte o dall'altra.
La spunta al tie-break la nostra formazione, ma solo dopo due ore, in un incontro contraddistinto da gioco scontato, errori in attacco e rendimento incostante. Le nostre ragazze sono apparse, a tratti, irriconoscibile rispetto alle prestazioni espresse nei match precedenti.
Da parte monticellese va invece sottolineata, per tutta la gara, una grande prova del reparto difensivo.
Il coach Capra ha dovuto impiegare tutte le opzioni in dotazione gettando nella mischia anche Cavalli e Romanini (classe 1999) e Salvaggio (2000) che hanno avuto così il battesimo in serie D.
Sugli scudi, ancora una volta Eleonora Fava. Con 22 punti risulta la migliore realizzatrice. Niente male per un centrale.
Per le nostre ragazze il prossimo impegno è previsto in trasferta sabato 15 novembre dove le attende il Fidenza Volley ma soprattutto una occasione di riscatto.