30/10/2014
PoolVolley 2002 - Libertas Steriltom 0-3 (16-25, 19-25, 22-25)
Castelli (8), Prassoli (9), Fava Eleonora (20), Rasparini (12), Cesena (3), Giorgi (5), Fantini (10), Bertoli, Poggi, Salvaggio, Fava Erica.
Prova di carattere per le ragazze della nostra serie D che nonostante le assenze, portano a casa altri tre punti importantissimi in chiave campionato.
Le ragazze di Capra e Pamovio, infatti sono scese in campo nell'anticipo della terza giornata a Reggio Emilia contro l'esperto Pollvolley con qualche acciacco stagionale e senza le infortunate Faccini e Tacchinardi.
Coach Capra schiera in regia Giorgi, opposto Fantini, ricevitori Prassoli e Castelli, al centro Fava e Rasparini e libero Poggi.
La partita si presenta subito complicata e vede le due squadre equilibrarsi per quasi tutta la prima frazione di gioco fino a che negli ultimi punti, due interventi difensivi molto complicati di un ispirata Poggi garantiscono alle piacentine la conquista del set.
Anche il secondo parziale è contraddistinto da un equilibrio abbastanza marcato che vede le piacentine tenere in partita le avversarie a causa di qualche errore di troppo forse dovuto all'inesperienza e alla giovane età delle nostre ragazze.
Capra corre ai ripari e schiera in battuta Cesena al posto di Fantini; la mossa si rivela vincente perchè il giovane opposto biancorosso inanella una serie impressionante di battute che mette in ginocchio la ricezione reggiana e garantisce la vittoria del secondo set.
Sul due a zero un calo mentale è fisiologico, il gioco ne risente e questa volta a decidere il set e a chiudere definitivamente la partita è stato qualche episodio fortunato.
Da segnalare nelle file piacentine l'ottima prova del giovane centrale Fava, best scorer della partita.